Difesa Attiva, network di professionisti del settore legale, noto per le sue iniziative in favore dei cittadini e dei consumatori, interviene in favore degli Obbligazionisti di Banca delle Marche, Banca Etruria, Carife e Carichieti.

Ciò mediante una convenzione che prevede uno sconto del 20% sugli onorari professionali normalmente applicati e sui preventivi già comunicati agli Obbligazionisti.

“L’obiettivo è di offrire un’ultima chance a quanti non abbiano ancora presentato domanda di rimborso o non abbiano ancora fatto ricorso alla procedura arbitrale, né instaurato un giudizio civile” si legge in una nota di Difesa Attiva. “Per costoro, in effetti, visti i termini perentori previsti dalla Legge, il tempo è quasi scaduto ed ulteriori ritardi comporteranno, inevitabilmente, la perdita del diritto al rimborso. Sicuramente l’inerzia di molti Risparmiatori è da ricollegare alla discutibile impostazione del decreto ed alle insufficienti rettifiche operate in sede di conversione, nonché alla tecnicità delle procedure. Tuttavia, ormai non resta che prendere atto del dato normativo ed attivarsi immediatamente, perché l’inerzia non conduce ad alcun risultato positivo”.

“A ciascun interessato sarà affiancato un legale competente in materia che si occuperà dello svolgimento della procedura. Per garantire a tutti un’assistenza qualificata ed entro tempi certi, la promozione è limitata ai primi 500 Obbligazionisti che aderiranno, ai quali sarà riservata un’altra importante agevolazione”, prosegue la nota.
“Essi potranno usufruire, infatti, senza costi aggiuntivi (e quindi del tutto gratuitamente), di un’ulteriore consulenza legale su di un tema di loro interesse: uno dei nostri legali fornirà precisa risposta al quesito che sarà posto”.

I cittadini avranno così l’occasione di avviare le procedure di rimborso connesse alla titolarità delle Obbligazioni e, al contempo, di risolvere un’eventuale altra questione giuridica di loro interesse.